Meteo Italia. Oggi tempo in graduale peggioramento al Nordovest

La perturbazione nr. 2 interesserà i settori nord-occidentali. Rischio di piogge abbondanti su Piemonte e Liguria

| Redatto da Meteo.it

Dopo un inizio settimana abbastanza tranquillo, la situazione cambierà già mercoledì, quando la perturbazione numero 2 del mese riuscirà ad avvicinarsi all’Italia, portando un peggioramento del tempo al Nordovest e sulla Sardegna. Giovedì l’alta pressione ostacolerà l’avanzata della perturbazione, che quindi insisterà sulle stesse zone, lambendo anche la Toscana, e dando luogo ad abbondanti precipitazioni in Piemonte e Liguria. Da venerdì tendenza ad un generale miglioramento.

Meteo Italia. Oggi tempo in graduale peggioramento al Nordovest | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Molte nuvole e piogge sparse intermittenti su Valle d’Aosta, Piemonte, Ponente Ligure e, nella seconda parte della giornata, occasionalmente anche nell’ovest e nel nord della Lombardia e sulle coste della Toscana. In Sardegna tempo instabile con precipitazioni a carattere intermittente più probabili nel settore tirrenico. Nel resto del Paese alternanza tra ampie schiarite e annuvolamenti: nel pomeriggio sporadici e brevi piovaschi non esclusi su Puglia meridionale e zone interne di Calabria e Sicilia orientale. A fine giornata le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi su Piemonte, Liguria centro-occidentale e Sardegna orientale. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest. Venti moderati o localmente forti di Scirocco sulla Sardegna.

Meteo Italia. Oggi tempo in graduale peggioramento al Nordovest | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty images

Previsioni meteo per giovedì. Cielo molto nuvoloso o coperto al Nordovest con precipitazioni sparse: i fenomeni risulteranno particolarmente insistenti e localmente abbondanti sui Piemonte e Liguria centro-occidentale dove i fenomeni tenderanno ad attenuarsi solo alla fine della giornata. Nuvolosità variabile al Nordest al Centro e sulle due isole maggiori con la possibilità di locali precipitazioni su Sardegna orientale e coste della bassa Toscana e nel pomeriggio nelle zone interne montuose della Sicilia. Temperature massime in ulteriore diminuzione al Nordovest, in lieve aumento sulla Sardegna. Venti moderati di Scirocco sui mari di Ponente, localmente anche forti attorno alla Sardegna.

Meteo Italia. Oggi tempo in graduale peggioramento al Nordovest | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette