Meteo Italia. Oggi il picco del caldo al Sud e in Sicilia

Temperature oltre i 30 gradi al Sud e sulla Sicilia orientale. Al Nord giornata più instabile

| Redatto da Meteo.it

L’Anticiclone nordafricano occupa ancora le regioni meridionali, favorendo un ulteriore aumento delle temperature al Sud e nella Sicilia orientale; i venti di Scirocco si sono attenuati sull’Isola, mentre soffieranno ancora intensi su Ionio e basso Adriatico. Il Nord Italia viene invece lambito da una perturbazione che nel corso della giornata porterà piogge e temporali su molte regioni. Il fine settimana sarà soleggiato e mite al Centrosud, dove però le temperature caleranno tornando così ad avvicinarsi alle medie del periodo; al Nord invece la situazione resterà piuttosto instabile, con l’alternanza tra sole e nuvole e la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani.

Meteo Italia. Oggi il picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Oggi prevalenza di cielo poco nuvoloso al Sud e in Sicilia; più nuvolosità al Centro e in Sardegna, ma alternata ad ampie schiarite e con pochi e occasionali rovesci. Al Nord le nubi, a tratti compatte, saranno accompagnate da qualche pioggia in mattinata su est Lombardia e Triveneto, nel pomeriggio e in serata da rovesci sparsi anche temporaleschi al Nordovest. Temperature in ulteriore aumento al Sud e nella Sicilia orientale, con punte oltre i 30 gradi; in lieve rialzo anche al Centronord. Forti venti su Ionio e basso Adriatico, moderati in Sardegna e Mar Ligure, in attenuazione in Sicilia.

Meteo Italia. Oggi il picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con qualche acquazzone o temporale nelle ore centrali del giorno su Alpi e Pianura Lombardo-Veneta. Prevalenza di tempo bello invece nel resto d’Italia. Temperature in leggero aumento al Nord, in calo invece nel resto d’Italia e in particolare al Sud. 

Meteo Italia. Oggi il picco del caldo al Sud e in Sicilia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette