Meteo Italia. Oggi deboli piogge al Nord

Migliora la situazione al Sud e in Sicilia, dove l'instabilità tornerà già nella giornata di domani

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione atlantica giunta ieri sera oggi porterà un po’ di piogge più che altro al Nord e regioni tirreniche; si tratterà comunque di piogge non intense e non particolarmente diffuse. Al Nord e Toscana, a causa dell’aria fresca che segue la perturbazione al Nord, anche le tempera-ture caleranno e si farà sentire un po’ di fresco, comunque non insolito per i primi di ottobre. Nei prossimi giorni ancora un po’ di instabilità, soprattutto al Centrosud, a causa di un vortice di bassa pressione che, posizionato sul Mediterraneo Meridionale, spingerà sul nostro Paese un po’ di nuvole e di piogge; le temperature, in leggero aumento, si manterranno invece su valori vicini a quelli tipici del periodo.

Meteo Italia. Oggi deboli piogge al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (domenica). Domenica nuvole su gran parte del Centronord, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: al mattino piogge sparse, per lo più deboli, su Liguria, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Emilia Occidentale e Alta Toscana; al pomeriggio qualche pioggia su Alpi Orientali, Levante Ligure, Toscana, Appen-nino Emiliano, Umbria, Abruzzo e Molise. Al Sud e Isole tempo inizialmente bello, ma con nubi in aumento nella seconda parte del giorno: al pomeriggio possibile anche qualche acquazzone su Appennino Campano, Salento e nord della Sardegna. Temperature massime in diminuzione di 2-4 gradi al Nord, Toscana e Sardegna, stazionarie o in lieve aumento nel resto del Paese. La nostra previsione per oggi ha un Indice di Affidabilità medio (IdA tra 70 e 85).

Meteo Italia. Oggi deboli piogge al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani (lunedì). Lunedì prevalenza di tempo bello in Veneto, Friuli, Venezia Giulia ed Emilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con piogge qua e là su Alpi Centrali, zone interne del Centro, coste laziali, Appennino Campano, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature massime in rialzo al Nord.

Meteo Italia. Oggi deboli piogge al Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette