Meteo Italia. Nuovo maltempo in arrivo nella seconda parte della settimana

La perturbazione numero 3 di novembre porterà piogge soprattutto al Nord-Ovest e in Sardegna

| Redatto da Lorenzo Danieli

L’Italia è stata raggiunta da una nuova perturbazione, la numero 2 di novembre. Tra martedì e mercoledì il maltempo insisterà su diverse aree del Paese, con le piogge che si concentreranno soprattutto al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna. La pioggia cadrà anche in forma di rovescio o temporal: potrebbe rivelarsi localmente intensa e ci sarà il rischio di nubifragi.
Dopo una breve e parziale tregua attesa per la giornata di giovedì, la perturbazione numero 3 di novembre investirà l’Italia tra venerdì e sabato. Porterà piogge prima al Centro-Nord e, nella giornata di sabato, anche al Sud. Durante tutta la settimana le temperature rimarranno in generale al di sopra delle medie stagionali, piuttosto miti per il periodo.

Le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. Nuovo maltempo in arrivo nella seconda parte della settimana | NEWS METEO.IT

Foto: ANSA

La giornata di giovedì sarà nuvolosa al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con la possibilità di qualche pioggia sulla Liguria centro-orientale, in Lombardia, sul Piemonte settentrionale e, occasionalmente, anche in Toscana. Schiarite lungo il versante adriatico, al Sud e in Sicilia. Le temperature non subiranno grandi variazioni e i venti saranno per lo più deboli.
Venerdì una nuova perturbazione, la numero 3 di novembre, si avvicinerà lentamente all'Italia e sarà responsabile di una nuova fase di maltempo. Tra venerdì e sabato le zone maggiormente interessate saranno la Sardegna e il Nord-Ovest, dove ci sarà nuovamente il rischio di piogge intense.

Meteo Italia. Nuovo maltempo in arrivo nella seconda parte della settimana | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette