Meteo Italia. Nel weekend torna il caldo africano: temperature in aumento specie al Centro-Sud

L'anticiclone africano si affaccerà di nuovo sulla nostra Penisola portando una breve ma intensa ondata di caldo al Centro-Sud

| Redatto da Meteo.it

Da venerdì e per tutto il weekend, l'anticiclone africano tornerà ad estendersi verso l'Italia: le temperature aumenteranno di nuovo in quella che sarà una breve ondata di caldo per le regioni del Centro-Sud. Dopo una tregua, quella che siamo vivendo in questa prima metà della settimana, infatti, l'alta pressione di matrice nord africana, si affaccerà di nuovo, andando a interessare soprattutto le regioni centro-meridionali.

Le previsioni di metà settimana

Meteo Italia. Nel weekend torna il caldo africano: temperature in aumento specie al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Foto Ansa

Fino a giovedì saranno ancora possibili isolati episodi di instabilità al Nord anche se meno diffusi rispetto alla giornata precedente. Al Centro-Sud, invece, il tempo resterà stabile e soleggiato con temperature in graduale aumento.
Venerdì e sabato il tempo probabilmente sarà più soleggiato e stabile in tutta Italia, con caldo in aumento in particolare al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Nel weekend saranno possibile punte massime ancora oltre i 35 gradi specie al Sud e nelle zone interne delle Isole.

L’estensione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale comunque sarà probabilmente solo temporanea: già da domenica dovrebbe di nuovo arretrare, con le prime avvisaglie al Nord di un peggioramento che si estenderà successivamente anche alle regioni peninsulari.
Per conferme e maggiori dettagli di questa evoluzione, seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

Meteo Italia. Nel weekend torna il caldo africano: temperature in aumento specie al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette