Meteo Italia. Nel weekend nuovo peggioramento: domenica neve fino a bassa quota sul Piemonte

Attenzione al forte Scirocco al Sud e sulle Isole: temperature in aumento

| Redatto da Judith Jaquet e Simone Abelli

Nelle prossime ore le condizioni meteo saranno ancora caratterizzate da temperature tipicamente invernali in tutto il Paese e nuove nevicate fino a bassa quota al Centrosud.  Leggi qui le previsioni delle prossime ore. Il vortice depressionario rimasto intrappolato nel Mediterraneo Occidentale continuerà a deviare verso la nostra Penisola fredde correnti orientali fino a giovedì: insisteranno quindi le nevicate sul versante adriatico, anche se è prevista un’attenuazione dei venti. La giornata di venerdì vedrà finalmente un miglioramento su tutte le regioni colpite dalla forte ondata di maltempo.

Un nuovo peggioramento del tempo si profila nel corso del fine settimana per l’arrivo di una nuova perturbazione in risalita dal Nord Africa. Rovesci e temporali sabato interesseranno le Isole e l'estremo Sud mentre nella giornata di domenica
le piogge saranno in probabile estensione anche a tutto il versante tirrenico e alla Liguria, con rischio di nevicate a bassa quota sul Piemonte. Attenzione al rischio di forti rovesci sulla Sicilia, con accumuli ingenti di pioggia nell'arco di poco tempo. 
Il fine settimana sarà piuttosto ventoso, in particolare per forte Scirocco al Sud e sulle Isole, e temperature saanno in generale  aumento sia nei valori massimi che minimi.

Meteo Italia. Nel weekend nuovo peggioramento: domenica neve fino a bassa quota sul Piemonte | NEWS METEO.IT

Cosa succederà nei giorni successivi?

Meteo Giornale: previsioni meteo, cronaca e tendenza dei prossimi giorni

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette