Meteo Italia. Nel weekend dell'Epifania arriverà la quinta perturbazione del 2018

Con la Befana arriverà il maltempo soprattutto al Nord-Ovest: la pioggia sarà localmente abbondante

| Redatto da Meteo.it

Durante il weekend dell'Epifania la quinta perturbazione del 2018, più intensa delle precedenti, si avvicinerà all'Italia. Ecco come sarà il tempo secondo l'attuale tendenza meteo.


Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Meteo Italia. Nel weekend dell'Epifania arriverà la quinta perturbazione del 2018 | NEWS METEO.IT

Pioggia al Centro-Nord, al Sud clima primaverile

Nel fine settimana dell’Epifania l’approfondimento di un’area di bassa pressione sull'Europa occidentale attiverà un’intensa corrente meridionale, umida e temperata. I primi segni di peggioramento saranno visibili già dalla fine della giornata di venerdì 5 gennaio, con le prime piogge che raggiungeranno Liguria e Piemonte. Sabato 6 la perturbazione numero 5 di gennaio si avvicinerà ulteriormente all'Italia: sarà un'Epifania di pioggia soprattutto al Nord-Ovest, mentre al Sud, sulle regioni adriatiche e sulle Isole assisteremo ancora ad ampie schiarite. I venti si disporranno da sud o sud-est su tutti i mari, mantenendo quindi un clima mite.
Domenica le precipitazioni si intensificheranno su Piemonte e Liguria di ponente. Sono previste nevicate solo oltre i 1000-1500 metri. I venti di scirocco si intensificheranno e le temperature resteranno al di sopra della norma. Con l’inizio della nuova settimana il maltempo dovrebbe interessare anche il resto del Nord Italia e le regioni centrali tirreniche

Pioggia al Centro-Nord, al Sud clima primaverile

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette