Meteo Italia. Nel ponte di Ognissanti aria fredda in arrivo

Vento freddo, cielo nuvoloso e temperature in calo, ma non sono in arrivo piogge rilevanti

| Redatto da Meteo.it

La tendenza

Il weekend del 28 e 29 ottobre è decisamente movimentato dal punto di vista meteo: l'Italia, lambita da due perturbazioni, sarà spazzata da venti intensi e le temperature saranno altalenanti, in discesa sabato, in aumento domenica.
Poi, nella notte tra domenica e lunedì, la rotazione dei venti ai quadranti settentrionali e orientali favorirà l’afflusso graduale di aria più fredda sull’Italia, a partire dalle regioni adriatiche e da quelle settentrionali, che determinerà un nuovo calo delle temperature.

Lunedì temporanei annuvolamenti sulle pianure del Nord; il cielo sarà in prevalenza nuvoloso anche al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, con qualche pioggia isolata nel nord della Sardegna e, al mattino, sull’Appennino abruzzese e nord-est della Sicilia. Le temperature subiranno un calo al Nord e sulle regioni del versante adriatico. Nelle giornate di martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, giorno di Ognissanti, prevarrà l’influsso dell’alta pressione, in particolare sulle regioni centro-settentrionali.
All’estremo Sud e nelle Isole vi sarà ancora qualche annuvolamento. Sarà possibile qualche debole pioggia isolata in Sardegna, sulla Calabria e sulla Sicilia. Le temperature saranno ancora in diminuzione, specialmente nella giornata di martedì, e i venti tenderanno a indebolirsi.

La tendenza

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette