Meteo Italia. Mercoledì tempo stabile. Rischio nebbia nelle ore più fredde

Venerdì peggiora al Nordovest e medio Tirreno con altre abbondanti nevicate attese su Alpi e Prealpi

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì l’alta pressione tornerà temporaneamente a occupare la nostra Penisola, garantendo una giornata in prevalenza soleggiata in tutte le regioni, anche se nelle prime ore del giorno nebbie anche fitte insisteranno sulle pianure del Nord. Dopo un inizio di giornata molto freddo, con gelate diffuse al Centro-nord, anche le temperature pomeridiane faranno registrare valori più alti della norma dando alla parte centrale del giorno un sapore decisamente mite. Nella giornata di giovedì però aumenteranno le nuvole in molte regioni e torneranno le piogge al Nordovest per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che poi venerdì porterà molte piogge, anche intense, al Nord e regioni tirreniche, nevicate abbondanti sulle Alpi e venti intensi su quasi tutti i nostri mari.

Meteo Italia. Mercoledì tempo stabile. Rischio nebbia nelle ore più fredde | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo in prevalenza soleggiato, ma con la presenza di nebbie anche fitte al mattino in Pianura Padana e lungo le coste dell’Alto Adriatico. Tra sera e notte, a causa della nuova perturbazione in avvicinamento, nubi in graduale aumento al Nord e in Toscana, con prime deboli piogge sulla Liguria. Gelate mattutine diffuse al Centro-nord; temperature pomeridiane con poche variazioni e in generale leggermente al di sopra della norma. Ventoso solo sullo Ionio.

Meteo Italia. Mercoledì tempo stabile. Rischio nebbia nelle ore più fredde | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Nuvole al Nord, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia, bello altrove: Nel corso del giorno deboli piogge su Piemonte, Liguria, Lombardia e Alta Toscana, dalla sera in estensione anche alla Valle d’Aosta e alle Venezie; deboli nevicate sulle zone alpine in generale oltre 1000-1200 metri. Temperature minime in rialzo al Centro-nord, in calo invece al Sud; massime in diminuzione al Nord e Toscana.

Meteo Italia. Mercoledì tempo stabile. Rischio nebbia nelle ore più fredde | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette