Meteo Italia. Mercoledì tempo ancora instabile al Nord e in Toscana

Nonostante l'aumento termico al Nordovest, al Nord il clima resta particolarmente fresco

| Redatto da Meteo.it

Una circolazione di bassa pressione con centro sulla Francia, associata ad aria fresca e instabile, sia oggi sia giovedì interesserà soprattutto il Nord Italia, determinando una fase piuttosto instabile, con il rischio di piogge, locali rovesci e temporali. Le temperature pomeridiane al Nord resteranno al di sotto delle medie stagionali. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà generalmente soleggiato e con un clima più caldo. Poi, nel fine settimana,è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che sabato inizierà a interessare i settori occidentali del Paese, estendendosi poi diverse altre zone entro la giornata di domenica. L’evoluzione è molto dinamica, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per conferme e ulteriori dettagli.

Meteo Italia. Mercoledì tempo ancora  instabile al Nord e in Toscana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Cielo nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere temporalesco, sulle regioni settentrionali e alta Toscana, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata soprattutto al Nordest. Specialmente nel pomeriggio in pianura e lungo le coste non mancheranno delle schiarite; limite delle nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1500-1800 metri. Nel resto del Centro e sulla Campania alternanza tra sole e nuvole, con qualche temporale pomeridiano sul Molise e sull'Appennino meridionale. Temperature massime attorno ai 20 gradi, o poco oltre, al Centro-sud, clima invece decisamente più fresco al Nord, con valori inferiori alla media stagionale.

Meteo Italia. Mercoledì tempo ancora  instabile al Nord e in Toscana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giornata con prevalenza di sole al Centro-sud a parte qualche annuvolamento temporaneo sulle regioni centrali. Al mattino qualche pioggia isolata più probabile su Levante ligure e Nordest; nella seconda parte della giornata tempo instabile in gran parte del Nord con rovesci e temporali sparsi. Alla sera qualche rovescio in arrivo anche sul centro-nord della Toscana. Temperature massime in lieve aumento, più marcato sulle Isole. Venti deboli.

Meteo Italia. Mercoledì tempo ancora  instabile al Nord e in Toscana | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette