Meteo Italia. Mercoledì soleggiato con pochi temporali

Sarà una giornata ventosa per il Maestrale. Temperature in calo su Calabria e Sicilia

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì sull’Italia scorreranno correnti asciutte e relativamente fresche, capaci di garantire una giornata in gran parte soleggiata ma senza un caldo eccessivo e senza il fastidio dell’afa. Nella seconda parte della settimana l’alta pressione tornerà ad allungarsi sul Mediterraneo Occidentale, senza tuttavia occupare direttamente il nostro Paese: in Italia da giovedì ci attendono quindi giornate nel complesso soleggiate, in cui però non mancherà un po’ di instabilità che favorirà la formazione di alcuni temporali pomeridiani su Alpi e Appennino (ma non si possono escludere locali sconfinamenti sulle vicine zone costiere o di pianura); anche le temperature saliranno ma non in modo eccessivo, con valori in generale solo leggermente al di sopra della norma.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato con pochi temporali | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi, zone interne del Centro e Appennino Meridionale: qualche temporale su Alpi Occidentali, interno della Toscana e Aspromonte. Temperature estive, con valori massimi vicini alla norma. Venti moderati di Maestrale in Puglia e sui mari meridionali; venti prevalentemente deboli altrove.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato con pochi temporali | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino tempo nel complesso soleggiato, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche breve temporale all’estremo Nordest. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi, Triveneto, Emilia, zone interne del Centro-sud e rilievi di Sicilia e Sardegna: rovesci e temporali qua e là su Alpi Occidentali, trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Emilia Occidentale, interno della Toscana, Appennino Laziale, zone interne della Basilicata e montagne della Calabria. Temperature massime in lieve calo al Nordest, in leggero aumento invece al Nordovest e medio versante tirrenico.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato con pochi temporali | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette