Meteo Italia. Mercoledì soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Ancora nubi al Sud

Breve parentesi di tempo stabile con aumento delle temperature, in attesa di un nuovo peggioramento

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì l’anticiclone sub-tropicale sarà in netta espansione dalla Spagna verso l’Italia: ci aspettano le ultime piogge residue all'estremo Sud a causa della perturbazione n°4 che tarda ad abbandonare definitivamente la nostra Penisola, ma altrove la giornata sarà in generale soleggiata. Anche giovedì il sole resterà protagonista, con temperature di nuovo oltre le medie stagionali di 3-4°C. Questa fase stabile sarà di breve durata: già nella seconda parte di venerdì ci sarà un primo parziale peggioramento del tempo per l’avvicinarsi di una perturbazione (la n°5 di ottobre) che sabato porterà molte piogge su versante adriatico e regioni meridionali; anche le correnti settentrionali torneranno ad intensificarsi accentuando la ventilazione con un sensibile calo delle temperature nel corso del fine settimana. Con questa perturbazione alcune delle zone più colpite dalla siccità, come il Nordovest, non riceveranno beneficio in termini di precipitazioni.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Ancora nubi al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo abbastanza soleggiato in gran parte del Centro-nord e della Sardegna con qualche velatura passeggera in transito; ancora annuvolamenti sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, soprattutto al mattino, con locali e isolate piogge al mattino, ma in totale esaurimento. Venti di moderata intensità al Centro-sud e sulla Sicilia, deboli al Nord. Temperature in aumento, più marcato al Sud e sulla Sicilia.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Ancora nubi al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Tempo stabile con qualche locale nebbia sulla Val Padana orientale al mattino, in rapido dissolvimento. Il cielo sarà ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature in generale aumento, con valori massimi oltre le medie stagionali di 3-4°C. Venti in generale attenuazione, ancora moderati da Nord su basso Adriatico e Ionio, dove i mari saranno localmente mossi.

Meteo Italia. Mercoledì soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Ancora nubi al Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette