Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud

Giornata ventosa anche sul medio Adriatico, dove però il tempo migliora. Freddo all'alba al Nord

| Redatto da Meteo.it

Oggi (martedì) prevalenza di tempo bello al Nord dove sta gradualmente tornando ad allungarsi l’alta pressione. Tempo in miglioramento anche nelle regioni centrali, dove però il sole sarà accompagnato da venti settentrionali ancora intensi, mentre al Sud insisteranno ancora un po’ di nuvole e di piogge, a causa della perturbazione che tarda ad abbandonare la nostra Penisola. Domani (mercoledì) ultime piogge residue all’estremo Sud, mentre nel resto d’Italia la giornata sarà in generale soleggiata. Giovedì giornata di tempo soleggiato e stabile, con temperature ovunque in crescita, a causa dell’alta pressione che occuperà praticamente tutto il Paese. Già nella seconda parte di venerdì però primo parziale peggioramento del tempo per l’avvicinarsi di una perturbazione che sabato porterà molte piogge su medio versante adriatico e regioni meridionali.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Ancora cielo nuvoloso e qualche pioggia su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, comunque con tendenza a graduale miglioramento nella seconda parte del giorno. Nel resto del Paese tempo soleggiato, con qualche velatura in arrivo dalla sera sulle regioni del Nord. Temperature in ulteriore calo nelle regioni ioniche, per lo più in lieve rialzo al Centro-nord e in Sardegna. Clima freddo all'alba, con valori localmente sotto i 5 gradi al Nord. Venti settentrionali fino a forti sul medio Adriatico, al Sud e sulla Sicilia, dove i mari resteranno molto mossi o agitati.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì migliora anche al Sud con annuvolamenti residui a ridosso dell’Appennino e sulla Sicilia settentrionale, ma con passaggio a tempo asciutto. Venti da Nord in parziale attenuazione soffieranno fino a moderati sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia. Nel resto d’Italia tempo nel complesso soleggiato, con transito di velature un po’ più consistenti al Nordest. Temperature massime in rialzo al Sud.

Meteo Italia. Martedì ancora venti forti sul medio Adriatico e al Sud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette