Meteo Italia. Lunedì piogge residue al Sud, più stabile al Centro-nord

Qualche pioggia su Puglia, Calabria e Sicilia. Temperature in aumento: valori verso la norma

| Redatto da Meteo.it

Possiamo ormai considerare conclusa l’ondata di freddo fuori stagione e di neve a bassa quota che ha investito l’Italia. Da metà settimana infatti le temperature si porteranno su valori primaverili, anche al di sopra delle medie stagionali nelle regioni del Centro-sud. La perturbazione (la numero 10 di marzo) responsabile del forte maltempo che ha investito domenica il Sud e le Isole maggiori, nelle prossime ore si allontanerà verso i Balcani, lasciando però alla sue spalle ancora nubi e locali piogge al Sud e in Sicilia. Martedì ulteriore miglioramento del tempo nelle regioni meridionali: in generale sull’Italia sarà una giornata in prevalenza soleggiata con temperature intorno ai valori normali.

Meteo Italia. Lunedì piogge residue al Sud, più stabile al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Tempo in prevalenza soleggiato al Centro-Nord, salvo un po’ di velature in transito al Nord e una residua nuvolosità in Abruzzo, Molise, Lazio e Sardegna, dove non si esclude qualche isolato rovescio di pioggia, con neve oltre i 1200 metri. Insistono le nuvole al Sud e in Sicilia, con qualche pioggia in Puglia e Calabria e, al mattino, anche nel nord della Sicilia; parziali schiarite in Campania, dal pomeriggio anche in Sicilia. Temperature massime in generale aumento con valori quasi ovunque compresi tra 13 e 17 gradi. Venti in attenuazione ma ancora moderati di Maestrale sui mari del Centro-Sud con mari mossi o molto mossi.

Meteo Italia. Lunedì piogge residue al Sud, più stabile al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Un sistema nuvoloso attraverserà il Nord Italia con un cielo a tratti anche nuvoloso e con precipitazioni sparse dal pomeriggio sulle Alpi, nevose oltre 1300-1500 metri; non escluse locali piogge anche tra Veneto e Friuli. Tempo decisamente più soleggiato al Centrosud, dove prevarranno le schiarite rispetto agli annuvolamenti che però in Calabria, nord della Sicilia e Sardegna potranno dar luogo a locali rovescio di pioggia. Temperature stazionarie e vicine alle medie stagionali. Venti moderati di Maestrale ad ovest delle isole maggiori e sul basso Adriatico, deboli altrove.

Meteo Italia. Lunedì piogge residue al Sud, più stabile al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette