Meteo Italia in tempo reale del 9 ottobre 2016

Domenica variabile. Correnti di aria relativamente fresca lambiscono l'Italia

| Redatto da Meteo.it

ore 16:00

Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale hanno catturato una serie di immagini spettacolari, immortalando la traccia delle Stelle e delle luci terrestri. La ISS viaggia a 7.66 km/s (esatto! 7.66 chilometri al secondo) compiendo un giro completo intorno alla Terra ogni 90 minuti (a conti fatti gli astronauti a bordo vedono una media di 16 albe e tramonti ogni 24 ore).

ore 16:00

ore 14:00

Forti sbalzi termici nel giro di una settimana in molte zone del Paese. Al Nord i valori resteranno sotto media anche nel prossimi giorni.

ore 14:00

ore 11:00

Molte nubi al Nord e nelle Marche e poche piogge in atto in questa prima parte della giornata. Dalle webcam è già possibile vedere la neve caduta sulle Alpi orientali nelle ultime ore. Stasera altre nevicate al di sopra dei 1500 metri di quota.

ore 11:00

ore 8:00

Oggi giornata con tempo molto variabile sul Paese: al momento sono in atto piogge sparse in Piemonte, Romagna e Marche. Temperature sotto le medie al Nord. Ecco la situazione vista dal satellite.

ore 8:00

Situazione

Le correnti di aria relativamente fresca provenienti dall’Europa centro orientale, lambiscono il nord del nostro Paese, dove per qualche giorno osserveremo temperature inferiori alla norma. Sull’Italia inoltre persiste una debole circolazione ciclonica che nei prossimi due o tre giorni sarà all’origine di qualche breve fase piovosa e, specie al Sud, anche di alcuni episodi di instabilità. 

Situazione

Oggi

Nuvolosità variabile. Al mattino possibilità di piogge isolate su ovest del Piemonte, Romagna, nord delle Marche, Campania. In giornata qualche pioggia anche su Trentino, nord della Lombardia, Puglia centrale. Da ovest in arrivo rovesci e temporali in Sicilia e, più tardi, sulla Calabria tirrenica. La sera possibili piogge in Abruzzo, su Emilia e Lombardia. Temperature: in lieve rialzo al Centrosud. Venti in prevalenza deboli.

Oggi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette