Meteo Italia in tempo reale del 6 ottobre 2016

Condizioni di variabilità e temperature in gran parte inferiori alla media

| Redatto da Meteo.it

ore 19:00

Domani avremo un'intensificazione dei venti che insisteranno soprattutto sull'alto Adriatico e al Centrosud, con raffiche che localmente potranno sfiorare i 60-70 km/h.

ore 19:00

ore 16:00

Numerosi temporali sono in sviluppo sulle coste di Lazio e Campania. Allagamenti sono segnalati nella zona di Ostia, con disagi alla circolazione stradale.

ore 16:00

ore 14:00

Tra sera e notte arriverà sull'Italia l'intenso sistema nuvoloso che porterà una breve fase di maltempo con precipitazioni localmente intense al Centrosud; in questa fase le regioni del Nord Italia resteranno ai margini del maltempo con prevalenti condizioni di stabilità.

ore 14:00

ore 12:00

Sono in atto piogge nelle regioni del Centro, soprattutto nel Lazio. L'immagine del radar della Protezione Civile.

ore 12:00

ore 9:00

La situazione all'alba dalle webcam meteo

ore 9:00
Meteo Italia in tempo reale del 6 ottobre 2016 | NEWS METEO.IT
Meteo Italia in tempo reale del 6 ottobre 2016 | NEWS METEO.IT

ore 7:30

Alta pressione lontana dal Paese anche nei prossimi giorni. Al momento sono in atto alcune piogge sparse sulle regionio centrali e dal satellite si può già osservare la perturbazione che ci raggiunegrà nel corso della notte, portando forti temporali e rovesci ancora una volta al Centro.

ore 7:30

Situazione

Per almeno una settimana la circolazione atmosferica non subirà cambiamenti sostanziali rispetto alla situazione venutasi a configurare in questi giorni, caratterizzata in parte da correnti fredde orientali provenienti dalla Russia, dall’altra parte dal transito di intense perturbazioni mediterranee. La combinazione di questi fattori porterà certamente condizioni di variabilità in molte regioni e temperature in gran parte inferiori alla media con il freddo che si farà sentire soprattutto al primo mattino in molte aree del Nord, sul versante adriatico e nelle zone interne della penisola. 

Situazione

Oggi

Nubi sparse su Liguria, Emilia Romagna e gran parte del Centrosud con piogge inizialmente isolate sulle regioni centrali tirreniche e intorno allo Stretto di Messina; schiarite sul resto del Nord. Fra pomeriggio e sera piogge sparse e rovesci localmente forti su Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, bassa Toscana e settori nord di Sardegna e Campania. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. 

Oggi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette