Meteo Italia in tempo reale del 18 ottobre 2016

Peggioramento al Nordest e al Centro

| Redatto da Meteo.it

ore 18:30

Nella seconda parte della settimana, la discesa di aria fredda sul nostro Paese determinerà un progressivo ridimensionamento delle temperature rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord. Nella grafica è evidenziata la situazione prevista per venerdì.

ore 18:30

ore 17:00

L'immagine aggiornata del radar mostra le piogge che, in questo momento, stanno colpendo soprattutto la fascia di territorio che va dal Lazio meridionale, al Molise, alla Campania orientale fino al nord della Puglia. Precipitazioni sono segnalate anche sulla Sardegna meridionale.

ore 17:00

ore 14:30

Giovedi’ una nuova perturbazione dall’Europa centrale scenderà verso le nostre regioni, portando precipitazioni su parte del Nord al mattino, per estendersi poi verso le regioni centrali nel pomeriggio, e interessare quindi l’estremo Sud in serata. Grazie anche a una diminuzione delle temperature al Nord, nella mattinata di giovedì si verificheranno nevicate sulle Alpi orientali con quota in calo fino a 1200-1400 metri.

ore 14:30

ore 12:00

Le temperature massime previste per oggi sono in calo sulle regioni centrali. 

ore 12:00

ore 9:00

All'alba foschie e nebbie hanno interessato la Pianura Padana e le zone interne del Centro-Sud come dimostrano le immagini scattate dalle webcam

ore 9:00
Meteo Italia in tempo reale del 18 ottobre 2016 | NEWS METEO.IT

ore 7:00

L'immagie satellitare di questa mattina mostra la perturbazione in transito sull'Italia e quella in arrivo tra mercoledì e gionedì attualmente posizionata in prossimità delle isole britanniche.

ore 7:00

Situazione

Si conferma una settimana molto dinamica dal punto di vista meteorologico, con una serie di perturbazioni che transiteranno sull’Italia, dove torneranno quindi le precipitazioni. Dal punto di vista termico, sembra probabile un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana.

Situazione

Oggi

Su estreme regioni di Nordovest, Calabria e Sicilia tempo a tratti soleggiato, con un cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nel resto del Paese cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni, sparse e intermittenti, su regioni di Nordest e centrali, in trasferimento entro la sera a Campania, Basilicata e Puglia. Temperature: massime in calo al Nordest, al Centro e in Sardegna, più sensibile nelle regioni centrali. Clima ancora mite per il periodo. Venti: moderati di Scirocco su Adriatico meridionale, Canale d’Otranto e mar Ionio al largo.

Oggi

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette