Meteo Italia. Il vortice insisterà fino a sabato nei pressi dell'Italia

Piogge e temporali insisteranno soprattutto sulle regioni del Sud e le Isole. Al Nord il tempo resterà più stabile ma, nel fine settimana, il tempo potrebbe peggiorare

| Redatto da Lorenzo Danieli

Il vortice ciclonico presente sui mari meridionali, insisterà fino a sabato nei pressi dell'Italia con giornate a tratti ventose e alcuni episodi piovosi, a tratti anche temporaleschi e localmente intensi. Le regioni del Nord, invece, almeno fino a venerdì, godranno di tempo stabile e soleggiato. Durante il fine settimana la nuvolosità potrebbe aumentare anche al Nord con l’arrivo di qualche pioggia, più probabile, specie domenica pomeriggio, al Nord-Ovest.

Le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. Il vortice insisterà fino a sabato nei pressi dell'Italia  | NEWS METEO.IT

La circolazione depressionaria resterà in prossimità del Mar Tirreno fino alla giornata di sabato condizionando il tempo soprattutto delle regioni meridionali e delle Isole.
Venerdì qualche pioggia potrà interessare anche Lazio e Abruzzo. Sabato la circolazione depressionaria dovrebbe muoversi verso nord determinando un peggioramento anche sulle regioni settentrionali. Domenica pomeriggio, infine, le estreme regioni di Nord-Ovest potrebbero essere raggiunte da una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia.

Meteo Italia. Il vortice insisterà fino a sabato nei pressi dell'Italia  | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette