Meteo Italia. Giovedì altre piogge e temporali al Nord

Al Nord clima resta particolarmente fresco, temperature più gradevoli al Sud

| Redatto da Meteo.it

La circolazione di bassa pressione che sta coinvolgendo l’Italia giovedì manterrà ancora un tempo instabile soprattutto al Nord, contrassegnato tra l’altro da temperature sotto le medie stagionali. Effetti più marginali interesseranno il Centro mentre al Sud prosegue la fase soleggiata e mite con massime fino a punte di 22-24 gradi. Venerdì la depressione tenderà ad allontanarsi verso il Balcani, gradualmente sostituita da un temporaneo promontorio di alta pressione che a sua volta nel fine settimana cederà il campo a una veloce perturbazioni in arrivo dalla penisola iberica. Sabato nuvole in estensione al Centronord con i fenomeni più importanti dal pomeriggio al Nordovest e tra sera e notte anche su Nordest e parte del Centro. Domenica la coda della perturbazione determinerà ancora condizioni di instabilità principalmente su Alpi e zone pedemontane del Nordest e nelle zone interne della Penisola dove i rovesci o temporali potranno sconfinare verso l’Adriatico.. Sarà una domenica ventosa con afflusso di aria più fresca.

Meteo Italia. Giovedì altre piogge e temporali al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. In prevalenza soleggiato su coste laziali, Molise, Sud e Isole, annuvolamenti irregolari e variabili nel resto del Centro con locali rovesci o temporali nel pomeriggio in Appennino, anche nel resto della giornata sull’alta Toscana. In prevalenza nuvoloso al Nord con locali precipitazioni al mattino su Lombardia, Triveneto e Levante ligure, più diffuse nel pomeriggio con possibili rovesci o temporali; limite della neve oltre i 1700-2000 m. Nelle sera ancora instabile su Venezie ed Emilia. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli salvo rinforzi nei canali delle Isole.

Meteo Italia. Giovedì altre piogge e temporali al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Al mattino nuvolosità sparsa, alternata a parziali schiarite su estremo Nordest, settore adriatico e interno della Penisola, cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest, settore tirrenico e Isole con qualche banco di nebbia in dissolvimento nel primo mattino sulla pianura piemontese e lombarda. Tra la fine della mattina e il primo pomeriggio isolati e brevi rovesci tra Prealpi venete, est dell’Alto Adige, Friuli e lungo l’Appennino tra Abruzzo, Molise, Basilicata e Sila.  Nel pomeriggio più soleggiato sulle coste adriatiche. Nella notte successiva aumenteranno le nuvole tra Nordovest, Emilia e alta Toscana con le prime precipitazioni sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo nelle massime nelle aree più soleggiate.  Venti localmente  moderati nelle Isole.

Meteo Italia. Giovedì altre piogge e temporali al Nord | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette