Meteo Italia. Giornate primaverili soprattutto al Centro-Sud

Nella seconda parte della settimana temperature in aumento soprattutto al Centro-Sud. Al Centro-Nord una perturbazione determinerà una fase di maltempo tra venerdì e sabato

| Redatto da Lorenzo Danieli

La tendenza meteo dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni il tempo tenderà a migliorare in gran parte del Paese e le temperature aumenteranno, anche grazie al temporaneo rinforzo dell'anticlone che determinerà un clima più primaverile con valori superiori alla media, soprattutto al Centro-Sud.

Le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Nella seconda parte della settimana prevarranno correnti meridionali al Centro-Sud: le temperature aumenteranno, portandosi su valori particolarmente miti per il periodo e al di sopra delle medie. Le regioni settentrionali, invece, si troveranno sulla traiettoria di correnti sud-occidentali più perturbate.
In particolare, fra venerdì e sabato una nuova perturbazione, la numero 12 del mese di marzo, sarà responsabile di una fase di maltempo con piogge sparse al Centro-Nord, più isolate su Sardegna e Campania. Le precipitazioni più intense sono attese sulle aree alpine e prealpine, sulle regioni tirreniche e sulla Liguria.

Leggi qui la tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta.

La tendenza meteo dei prossimi giorni

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette