Meteo Italia. Esodo estivo 2018 e inizio delle vacanze sotto il sole

Arrivano buone notizie per chi si metterà in viaggio tra fine luglio e inizio agosto per le vacanze estive 2018. Weekend di partenze: due giornate da bollino nero

| Redatto da Meteo.it

La tendenza meteo dal 29 luglio al 6 agosto

Buone notizie per l'inizio del mese di agosto, periodo in cui molti inizieranno le vacanze estive. Il periodo compreso tra la fine di luglio e l’inizio di agosto sarà infatti caratterizzato da condizioni prevalenti di bel tempo.

"Le temperature massime - spiega il meteorologo Flavio Galbiati - saranno intorno o poco al di sopra della media stagionale, con clima che però diventerà a tratti anche afoso al Centro-Nord. Da segnalare il probabile sviluppo di temporali nelle ore più calde del giorno sui rilievi alpini e appenninici, con locali sconfinamenti possibili nelle vicine pianure. Non si può escludere il rischio di qualche temporale di forte intensità sulle regioni settentrionali, anche se al momento non si intravede il passaggio di perturbazioni o di aree temporalesche particolarmente organizzate ed estese per la prima settimana di agosto."

La tendenza meteo dal 29 luglio al 6 agosto

Foto: iStock/Getty Images

Esodo estivo: due giornate da bollino nero per il traffico

Autostrade per l'Italia ha evidenziato, come di consueto le giornate da bollino nero per il traffico, sconsigliate per mettersi in viaggio. In particolare saranno da bollino rosso il pomeriggio di venerdì 27 e mattina e pomeriggio di sabato 28 luglio. I sabati del primo e secondo weekend di agosto, il 4 e l'11 agosto, saranno da bollino nero per chi si mette in viaggio. Suggerite le partenze smart, nella notte o all'alba, in questi due weekend di esodo per milioni di italiani. 

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette