Meteo Italia. Dopo un inizio di settimana instabile tornerà il sole, temporaneamente

Tra mercoledì e giovedì assisteremo a un miglioramento del tempo grazie all'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre, ma verso la fine della settimana si prospetta un netto peggioramento

| Redatto da Daniele Izzo

La tendenza

Dopo un inizio di settimana all'insegna dell'instabilità, il rinforzo dell'Anticiclone delle Azzorre favorirà un netto miglioramento del tempo nelle giornate di mercoledì e giovedì.
Mercoledì sarà possibile qualche locale rovescio o debole temporale tra Puglia, Calabria e Sicilia, mentre nella giornata di giovedì qualche pioggia potrebbe interessare l'estremo Nord-Est, la Liguria e il Nord-Ovest della Toscana.

Sarà una tregua temporanea:
Nella giornata di venerdì si profila un drastico cambiamento: l’Anticiclone delle Azzorre potrebbe lasciare il posto a una perturbazione proveniente dal Nord Europa che sarà responsabile di un deciso peggioramento del tempo al Centro-Nord per poi scivolare verso Sud.
La perturbazione in arrivo provocherà anche un deciso rinforzo dei venti, che si disporranno da Nord facendo affluire aria fredda responsabile di un crollo delle temperature soprattutto nelle zone alpine e al Centro-Sud.

La tendenza

Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette