Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti

Perturbazione sull'Italia. Tempo instabile fino ad inizio settimana

| Redatto da Meteo.it

Tra oggi e domani l’Italia sarà interessata da correnti da nordovest al cui interno transiteranno nuclei di aria più instabile. Il tempo risulterà caratterizzato dall’instabilità soprattutto nelle regioni nord-orientali e al Centrosud, dove non mancheranno dei temporali; le temperature oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese; tra giovedì e venerdì si conferma una breve ondata di caldo sulle Isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da forti venti di Scirocco.

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Al mattino piogge sparse su est Lombardia ed Emilia Romagna. Ampie schiarite in Piemonte, Liguria, sul versante tirrenico, al Sud e Isole. Nel pomeriggio rovesci e temporali in sviluppo in Emilia e in gran parte del Centro, tranne le  coste tirreniche; nubi sparse al Sud, sole nelle Isole. In serata numerosi temporali sul medio e basso versante adriatico. Temperature in rialzo al Nordovest, in calo al Sud e Isole a causa di venti anche intensi di Maestrale.

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Al Centro e sulle regioni nord orientali probabili rovesci e temporali sparsi, specie nelle ore più calde della giornata. Tempo prevalentemente soleggiato nelle isole, su Piemonte e ovest della Lombardia. La sera qualche rovescio anche al Sud, specie in Basilicata e a ridosso dei rilievi. Temperature: in calo al Centro Sud, in aumento sulle regioni settentrionali. Venti tesi di maestrale sulla Sardegna.

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette