Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti

Una nuova perturbazione ha raggiunto l'Italia. Si registrano forti sbalzi termici

| Redatto da Meteo.it

Da domenica a martedì l’Italia sarà interessata da correnti da nordovest al cui interno transiteranno nuclei di aria più instabile. Il tempo risulterà caratterizzato dalla variabilità soprattutto sulle regioni nord orientali e al Centrosud; le temperature oscilleranno su valori prossimi alla norma. Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese; tra giovedì e venerdì sarà probabile una breve ondata di caldo sulle isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano.

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Nuvolosità variabile in tutto il Paese, con schiarite più ampie sulle isole, sul Nordovest e all’estremo Sud. Al mattino rovesci isolati su Umbria, Reatino, Marche meridionali. Nel pomeriggio qualche temporale sarà più probabile in Toscana, sull’Appennino settentrionale, lungo le Prealpi centro orientali. La sera rovesci sparsi attorno all’Appennino centrale, su Abruzzo, Molise, nord della Puglia. Temperature in graduale calo al Sud e nelle isole. Giornata ventosa al Sud e nelle isole, con intenso maestrale in Sardegna; Foehn in molte valli alpine. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio-basso (IdA compreso tra 70 e 75).

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Al Centro e sulle regioni nord orientali probabili rovesci e temporali sparsi, specie nelle ore più calde della giornata. Tempo prevalentemente soleggiato nelle isole, su Piemonte e ovest della Lombardia. La sera qualche rovescio anche al Sud, specie in Basilicata e a ridosso dei rilievi. Temperature: in calo al Centro Sud, in aumento sulle regioni settentrionali. Venti tesi di maestrale sulla Sardegna.

Meteo Italia. Domenica piogge sulle regioni centrali e forti venti | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette