Meteo Italia: domenica instabile al Nord, soleggiata al Centrosud

Inizio di settimana instabile su gran parte dell'Italia

| Redatto da Meteo.it

La massa d’aria molto calda che in questi ultimi due giorni ha favorito un picco del caldo estivo al Sud si sta trasferendo verso la Grecia e la Turchia; tuttavia nella giornata di domenica le temperature potranno ancora toccare punte di 26-28 gradi tra Calabria e Sicilia. La giornata di domenica risulterà in prevalenza soleggiata al Centrosud mentre al Nord il tempo sarà instabile, tanto che nel pomeriggio sarà alto il rischio di rovesci o temporali. Lunedì giornata estremamente variabile sull’Italia e molto instabile in Lombardia, al Nordest, al Centro e sull'Appennino meridionale. Il meteo dei prossimi giorni

Meteo Italia: domenica instabile al Nord, soleggiata al Centrosud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Giornata stabile e in prevalenza soleggiata al Centrosud, dove tutt’al più osserveremo il passaggio di nubi alte ed innocue che potranno rendere il cielo velato o a tratti parzialmente nuvoloso al Centro, in Calabria e Sicilia. Al Nord giornata variabile, con schiarite inizialmente anche ampie nel Nordest; poi dal pomeriggio è previsto un aumento dell’instabilità e quindi del rischio di rovesci o locali temporali su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Triveneto; fenomeni più diffusi e insistenti sulle zone alpine centro-orientali. Temperature senza grandi variazioni, con valori ovunque prossimi alla norma, intorno ai 23-25 gradi da Nord a Sud. Venti deboli.

Meteo Italia: domenica instabile al Nord, soleggiata al Centrosud | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Spiccata variabilità e instabilità in gran parte del Paese. Già nel corso del mattino sono attesi numerosi rovesci e temporali nel Nordest, nel nord della Toscana e nelle zone interne appenniniche del Centro, in estensione nel pomeriggio alla Lombardia e all’Appennino meridionale. Nel resto del Paese giornata più soleggiata e tranquilla. Venti per lo più deboli settentrionali, al più moderati di Maestrale su Adriatico, alto Ionio e Mare di Sardegna; possibili raffiche durante i temporali. Temperature senza grandi variazioni, al più in lieve calo tra il Nordest e il Centro.

Meteo Italia: domenica instabile al Nord, soleggiata al Centrosud | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette