Meteo Italia. Domenica con forti venti e mari molto mossi

Altalena termica: temperature in aumento, poi lunedì nuovo calo. Ponte di Ognissanti con prevalenza di sole

Le correnti in quota sopra il nostro Paese si disporranno da nordovest intensificandosi: nei primi giorni della prossima settimana esse convoglieranno una massa d’aria più fredda sulle regioni del versante adriatico e al Nord, dove il calo rispetto a domenica sarà piuttosto evidente: in queste ore, infatti, si potrebbero anche localmente sfiorare i 25 °C per effetto di intensi e più miti venti occidentali. Per alcuni giorni prevarranno ancora condizioni di tempo asciutto con sole in gran parte del Paese. Soltanto le Isole maggiori e l’estremo Sud saranno interessati per qualche giorno da residua instabilità, che porterà qualche sporadica pioggia o rovescio. In queste condizioni, si aggraverà ulteriormente il problema dell’estrema siccità, che sta interessando molte regioni italiane, e particolarmente l’estremo Nordovest.

Meteo Italia. Domenica con forti venti e mari molto mossi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domenica con prevalenza di sole in gran parte del Paese. Un po’ di nuvole in transito al Centronord, sul basso Tirreno e in Sardegna, con soltanto qualche sporadica precipitazione sulle Alpi di confine e, dal pomeriggio, anche sulla Sardegna e in Calabria. Dal pomeriggio le schiarite si faranno ampie anche sulle pianure del Nord, in Liguria e lungo il versante adriatico. In serata si abbasserà la quota neve nel nord dell’Alto Adige al di sotto dei 2000 metri. Sarà una domenica ventosa in gran parte del Paese: in particolare soffierà un intenso Maestrale sulla Sardegna, venti di Foehn al Nord e Libeccio lungo l’Appennino e nelle regioni adriatiche. Temperature massime in aumento soprattutto al Nord e sulle regioni adriatiche: in calo sulla Sardegna. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio.

Meteo Italia. Domenica con forti venti e mari molto mossi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Al Nord prevalenza di sole, a parte qualche nuvola in Emilia e sul Piemonte. Al Centro nuvolosità variabile, più densa su Abruzzo, Molise e basso Lazio: non è esclusa qualche isolata pioggia nell’entroterra abruzzese. Nel resto d’Italia nubi più estese, con possibilità di qualche sporadica pioggia in prevalenza sulle Isole e la Calabria. Ancora un po’ ventoso. Temperature in diminuzione al Nord e sulle regioni del versante adriatico.

Meteo Italia. Domenica con forti venti e mari molto mossi | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette