Meteo Italia. Domani le ultime piogge: il tempo migliorerà rapidamente domenica

Prima di allontanarsi dall'Italia, domani la perturbazione numero 12 di gennaio influenzerà il tempo con residue piogge, insistenti soprattutto al Nord-Ovest, e nevicate sulle zone alpine

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 12 di gennaio è rimasta intrappolata nel vasto campo di alta pressione che occupa l’Europa Meridionale e che, nel corso del fine settimana, scivolerà lentamente verso il Nord Africa. Nel suo graduale allontanamento, sabato la perturbazione riuscirà a influenzare ancora il tempo sull'Italia con residue piogge che insisteranno soprattutto sul Nord-Ovest, dove sono attese nuove nevicate sulle zone alpine.
Domenica, con la perturbazione oramai lontana, su tutta l’Italia tornerà invece ad allungarsi l’alta pressione, che garantirà una giornata nel complesso soleggiata, ma con il fastidio di nebbie anche fitte nelle prime ore del giorno

Meteo Italia. Domani le ultime piogge: il tempo migliorerà rapidamente domenica | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato 27 gennaio. Domani al mattino ancora deboli piogge su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia Occidentale, con ultime nevicate sulle zone alpine al di sopra di 800-1200 metri; alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia, con basso rischio di pioggia.
Nel pomeriggio cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso su Nord e isole, con la possibilità di isolati piovaschi sul nord della Sardegna, in prevalenza poco nuvoloso nel resto d’Italia. Nella notte le schiarite al Centro-Nord favoriranno la formazione di molte nebbie. Temperature in ulteriore aumento, con valori in generale sopra la media. Venti quasi ovunque deboli o moderati di Scirocco. 

Meteo Italia. Domani le ultime piogge: il tempo migliorerà rapidamente domenica | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola innocua in più solo su Venezie, estremo Sud e Isole. Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, insistenti anche nella parte centrale del giorno nel Mantovano e nel Basso Veneto. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, senza grandi variazioni altrove.

Meteo Italia. Domani le ultime piogge: il tempo migliorerà rapidamente domenica | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette