Meteo Italia del 29 gennaio. Domenica residue piogge sul basso versante ionico

Giornata ventosa su Calabria e Sicilia. Deboli gelate sulle regioni settentrionali

| Redatto da Meteo.it

La circolazione di bassa pressione formatasi sul Mediterraneo occidentale da domenica si sposterà sul mar libico, influenzando ancora, sia pure marginalmente, la Sicilia e l’estremo sud del Paese; al Centro Nord prevarrà invece l’influsso di un debole campo di alta pressione. Questo debole anticiclone sarà presente sull’Italia anche all’inizio della prossima settimana e impedirà alle perturbazioni di apportare peggioramenti significativi delle condizioni del tempo fino a mercoledì. In seguito, giovedì, una perturbazione atlantica potrebbe riuscire a raggiungere, o almeno ad avvicinarsi, al Nord Italia.

Meteo Italia del 29 gennaio. Domenica residue piogge sul basso versante ionico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Al Nord al mattino cielo nuvoloso in Liguria e sulle zone pianeggianti; nel corso della giornata nuvolosità in diradamento. Al Centro: sviluppo di ampie schiarite sulle regioni del versante tirrenico, molte nubi lungo l'Adriatico, senza piogge di rilievo. Al Sud e in Sicilia nuvoloso, con qualche pioggia sparsa sulla Calabria ionica e nell'est della Sicilia, specie al mattino. In Sardegna nubi alternate a schiarite, con occasionali piovaschi nel centro est dell'isola. Temperature in rialzo al Nordovest. Venti in prevalenza deboli, salvo per rinforzi dai quadranti orientali in Sicilia e sullo Ionio. La nostra previsione per domenica ha un Indice di Affidabilità medio alto (Ida compreso tra 80 e 85).

Meteo Italia del 29 gennaio. Domenica residue piogge sul basso versante ionico | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Nuvolosità in aumento al Nordovest e sulla Toscana; ancora un po’ di nubi in Puglia, sulla Calabria e nelle isole; nel corso del pomeriggio nubi in aumento anche nel Nordest; su medio Adriatico, Lazio e Campania tempo abbastanza soleggiato. Deboli piogge isolate saranno possibili tra Liguria e nordovest della Toscana, su Salento e Calabria ionica. Venti deboli. Temperature senza grandi variazioni.

Meteo Italia del 29 gennaio. Domenica residue piogge sul basso versante ionico | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette