Meteo Italia del 26 ottobre: rapido peggioramento in arrivo

Piogge e temporali verso il Centro-sud. Giovedì forti venti e calo termico

| Redatto da Meteo.it

Nel corso della giornata di mercoledì una perturbazione (a carattere di fronte freddo) si muoverà verso sud causando un peggioramento del tempo dapprima al Centro, poi anche al Meridione. I forti e freddi venti settentrionali che seguiranno questo passaggio, determineranno un sensibile calo delle temperature, specialmente nelle zone interessate dalla fase di caldo anomalo di questi ultimi giorni. A partire da venerdì e almeno fino a domenica un intenso anticiclone posizionato sull'Europa centro-occidentale riporterà in tutta Italia condizioni di stabilità atmosferica e tempo prevalentemente soleggiato, un po’ nebbioso, con temperature relativamente miti in particolare nelle zone più soleggiate.

Meteo Italia del 26 ottobre: rapido peggioramento in arrivo | NEWS METEO.IT

Previsioni per mercoledì. Al Nord ancora nuvolosità più o meno compatta, accompagnata da deboli piogge, a iniziare da Alpi e Prealpi. Foschie al mattino tra Veneto ed Emilia. Al Centro tempo in peggioramento con poche piogge fino al pomeriggio, poi dalla serata rovesci e temporali. Al Sud nubi in aumento, con rovesci e temporali dalla tarda serata. Clima ancora caldo sul settore tirrenico al Sud e sulle Isole con picchi oltre i 25 gradi.

Meteo Italia del 26 ottobre: rapido peggioramento in arrivo | NEWS METEO.IT

Previsioni per giovedì. Tempo in miglioramento sulle regioni centro-settentrionali, qualche pioggia residua al mattino su Abruzzo, Molise ed est della Sardegna; rovesci e temporali anche intensi Calabria e Sicilia, deboli piogge nel resto del Sud. Dal pomeriggio ancora qualche rovescio principalmente in Calabria, sulla Sicilia e nel Salento. Venti per lo più deboli al Nord, in rinforzo dai quadranti settentrionali in tutto il resto del Paese. Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in sensibile calo al Centro-sud a causa dei forti venti settentrionali.

Meteo Italia del 26 ottobre: rapido peggioramento in arrivo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette