Meteo Italia del 25 gennaio. Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend

Tra mercoledì e giovedì graduale miglioramento in attesa di un'altra perturbazione che interesserà Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole

| Redatto da Meteo.it

Nelle prossime ore insiste dell’instabilità all'estremo Sud e Isole, mentre domani  il tempo migliorerà ovunque grazie all'indebolimento della circolazione depressionaria che negli ultimi giorni ha portato piogge intense soprattutto in Calabria e Sicilia; tempo discreto quindi anche nelle regioni centrali e in particolare nelle zone terremotate, ma con pericolo valanghe ancora di grado 3 marcato sul settore appenninico abruzzese. Da venerdì l’avvicinarsi di una perturbazione darà luogo ad un peggioramento in Piemonte e Liguria, che sabato si estenderà probabilmente a tutto il Nordovest, ai versanti tirrenici e alle Isole. Nel fine settimana quindi le precipitazioni torneranno sulle regioni nordoccidentali dopo una lunga assenza, con nevicate a bassa quota in Piemonte e nell'entroterra Ligure.

Meteo Italia del 25 gennaio. Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Piogge e rovesci in Calabria, con quota neve intorno a 900/1000 metri. Qualche pioggia isolata anche in Sicilia e Sardegna. Nuvolosità sparsa nel resto del Sud, sul medio Adriatico e sul Ponente Ligure; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in calo al Nord e al Centro, lievi cali sullo Ionio. Venti in prevalenza settentrionali da deboli a moderati: in particolare moderati fino a di Tramontana in Liguria di Bora sull'alto Adriatico.

Meteo Italia del 25 gennaio. Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tranquilla con le schiarite più ampie su gran parte del Nord, Toscana, Umbria, coste campane; altrove nuvolosità irregolare che lascerà spazio a parziali aperture. Possibile qualche occasionale fenomeno residuo nella zona intorno allo Stretto di Messina. A fine giornata nuvole in aumento su estremo Nordovest, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna con qualche fiocco di neve possibile sui rilievi del torinese e del cuneese. Temperature minime in lieve calo al Centrosud , massime senza variazioni di rilievo. Venti fino a localmente moderati su alto Adriatico, Canale D’Otranto, alto Ionio, Ligure occidentale e mare di Sardegna.

Meteo Italia del 25 gennaio. Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette