Meteo Italia del 21 gennaio. Nuova perturbazione soprattutto sulle Isole

Venti fino a tempestosi in Sardegna e Sicilia

| Redatto da Meteo.it

Una nuova profonda area di bassa pressione si è formata tra la Sardegna e l’Algeria. I suoi effetti maggiori, con rovesci o temporali anche forti, riguarderanno sabato la Sardegna, poi dalla sera verrà coinvolta anche la Sicilia e domenica la Calabria ionica, il tutto accompagnato da venti orientali fino a tempestosi. Domenica -spiegano i meteorologi di Meteo.it- nubi in aumento anche al Nord ma con scarsi fenomeni; nel corso della giornata verrà coinvolto anche il Centro, specie la fascia tirrenica. Tra lunedì e martedì saranno possibili ancora alcune precipitazioni sparse al Centro; piogge intense, specie lunedì sul settore ionico delle regioni meridionali. Da mercoledì graduale miglioramento al Centro, fenomeni residui solo all'estremo Sud e in Sicilia. Le temperature sono previste in leggero rialzo e nei prossimi giorni si porteranno su valori più vicini alle medie stagionali. Il meteo delle prossime ore

Meteo Italia del 21 gennaio. Nuova perturbazione soprattutto sulle Isole | NEWS METEO.IT

Le previsioni meteo per sabato. Prevarrà un cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Nord e sul settore tirrenico fino alle coste campane. Nuvole su Emilia orientale, Romagna e resto del Centrosud. In Sardegna piogge fin dal mattino con rovesci o temporali anche forti tra pomeriggio e sera. Locali piogge anche su Sicilia, Calabria ionica, Basilicata e settore del medio Adriatico. Tra sera e notte rovesci o temporali in arrivo in Sicilia, meno intensi sul settore tirrenico mentre migliora sulla Sardegna. Temperature massime in lieve aumento. Venti orientali forti su Calabria e Tirreno, fino a tempestosi su Sardegna e Sicilia, forte Tramontana in Liguria.

Meteo Italia del 21 gennaio. Nuova perturbazione soprattutto sulle Isole | NEWS METEO.IT

Le previsioni meteo per domenica. Ancora in prevalenza soleggiato all'estremo Nord, cielo in prevalenza nuvoloso nel resto del Paese con schiarite più ampie nell'ovest della Sardegna. In mattinata piogge e rovesci sulla Sicilia e in bassa Calabria, piogge isolate sulle Marche meridionali e nord-est della Sardegna. Nel pomeriggio ancora maltempo in Sicilia e in Calabria, specie nel settore ionico; locali piogge sul nord-est della Sardegna, in Basilicata e sulle coste del Lazio. Deboli nevicate fino a bassa quota nel Cuneese, più probabili nelle Alpi Marittime. Tra sera e notte probabile estensione dei fenomeni a gran parte del Lazio, all'Abruzzo e insistono ancora rovesci e temporali tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Temperature per lo più in lieve aumento. Venti intensi di Scirocco su Mar Tirreno, Sardegna, Sicilia e Mar Ionio e forte Tramontana in Liguria.

Meteo Italia del 21 gennaio. Nuova perturbazione soprattutto sulle Isole | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette