Meteo Italia del 18 ottobre: situazione meteo molto dinamica

Temperature in linea con le medie stagionali

| Redatto da Meteo.it

Si conferma una settimana molto dinamica dal punto di vista meteorologico, con una serie di perturbazioni che transiteranno sull’Italia, dove torneranno quindi le precipitazioni. La prima transiterà martedì con la sua parte più attiva portando piogge al Nordest, regioni centrali, Sardegna ed entro sera anche al Sud, mentre per le successive vi sono ancora incertezze in termini di tempistica e traiettoria: una seconda potrebbe giungere tra la fine di mercoledì e la giornata di giovedì e a seguire delle altre, ma è ancora presto per dare ulteriori dettagli. Dal punto di vista termico sembra probabile un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana.

Meteo Italia del 18 ottobre:  situazione meteo molto dinamica | NEWS METEO.IT

Previsioni per martedì. Su estreme regioni di Nordovest, Calabria e Sicilia tempo a tratti soleggiato, con un cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nel resto del Paese cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni, sparse e intermittenti, su regioni di Nordest e centrali, in trasferimento entro la sera a Campania, Basilicata e Puglia. Temperature: massime in calo al Nordest, al Centro e in Sardegna, più sensibile nelle regioni centrali. Clima ancora mite per il periodo. Venti: moderati di Scirocco su Adriatico meridionale, Canale d’Otranto e mar Ionio al largo.

Meteo Italia del 18 ottobre:  situazione meteo molto dinamica | NEWS METEO.IT

Previsioni per mercoledì. In tutte le regioni nuvolosità variabile alternata a schiarite, più ampie e durature all’estremo Nordovest. Sin dal mattino possibili precipitazioni deboli e isolate su estremo Nordest, centro-est Liguria e Appennino settentrionale, dal pomeriggio anche sulla Sicilia orientale e, verso sera, in Emilia Romagna. Temperature massime in lieve ulteriore calo al Nordest, in lieve rialzo al Centro. Venti: Maestrale in sensibile rinforzo sulla Sardegna.

Meteo Italia del 18 ottobre:  situazione meteo molto dinamica | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette