Meteo Italia del 17 ottobre: debole perturbazione in transito

Temperature in linea con le medie stagionali

| Redatto da Meteo.it

Sull’Italia e sul Mediterraneo si è formata un’area di alta pressione che nel corso della settimana tenderà ad indebolirsi. Lunedì una perturbazione molto debole proveniente dalla Francia determinerà un aumento della nuvolosità al Nord Italia, ma poche piogge, mentre martedì un veloce nucleo di aria più fresca e instabile potrà essere accompagnato da qualche precipitazione sul Nordest e sulle regioni centrali. Seguiranno giornate con tempo variabile, specie giovedì, e un probabile calo delle temperature, in particolare al Nord.

Meteo Italia del 17 ottobre: debole perturbazione in transito | NEWS METEO.IT

Previsioni per oggi. Al Sud e sulle Isole cielo in prevalenza poco nuvoloso; il tempo sarà abbastanza soleggiato anche al Centro, nonostante qualche velatura e temporanei annuvolamenti nel nord della Toscana. Attenzione nelle ore più fredde alla presenza di nebbie e foschie nelle valli del Centro. Al Nord cielo molto nuvoloso, con possibili piogge isolate sulle Alpi occidentali e centrali. Temperature senza grosse variazioni e ovunque miti. Venti di debole intensità.

Meteo Italia del 17 ottobre: debole perturbazione in transito | NEWS METEO.IT

Previsioni per domani. Sulle regioni del Centro e del Nordest cielo molto nuvoloso; al Sud e sulla Sicilia nubi alternate a schiarite; nel corso della giornata schiarite anche in Piemonte e sul nord della Lombardia. Al mattino e fino al pomeriggio possibilità di  piogge sparse su Levante Ligure, regioni nord orientali e al Centro. Venti deboli. Temperature massime in calo al Centro.

Meteo Italia del 17 ottobre: debole perturbazione in transito | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette