Meteo Italia del 1 ottobre: perturbazione in arrivo

Piogge intermittenti al Centronord e caldo fuori stagione al Sud

| Redatto da Meteo.it

Durante il fine settimana sull’Italia le correnti si disporranno a tutte le quote dai quadranti meridionali, favorendo l’afflusso di aria sempre molto mite, ma anche più umida e instabile, specie sul Tirreno e sui versanti occidentali. All’inizio della settimana le regioni di nord-est verranno sfiorate da un fronte freddo che poi scivolerà lungo l’Adriatico. La veloce perturbazione di lunedì sarà seguita nei giorni successivi da venti più freschi settentrionali che si avvertiranno soprattutto al Sud e sulla parte orientale della Penisola.

Meteo Italia del 1 ottobre: perturbazione in arrivo | NEWS METEO.IT

Previsioni per sabato. Nuvolosità in aumento su gran parte del Paese, con ampie schiarite che persisteranno solo nelle Marche e lungo il medio Adriatico. In giornata qualche pioggia sparsa su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, nordovest Toscana; piogge occasionali nel Lazio, in Campania e nell'ovest della Sicilia; possibili rovesci e temporali sul centro nord della Sardegna. Dalla sera probabilità di rovesci in aumento sulla Toscana e nel Lazio, specie lungo il Tirreno. Venti dai quadranti meridionali, per lo più deboli.

Meteo Italia del 1 ottobre: perturbazione in arrivo | NEWS METEO.IT

Previsioni per domenica. Nuvolosità variabile, con schiarite soprattutto in Sardegna e sull’estremo Nordovest. Possibili piogge, per lo più deboli, su alta Lombardia, estremo Nordest, Levante ligure, alta Toscana. Rovesci a carattere isolato nelle zone interne del Lazio, in Umbria, al Sud e nel nord della Sicilia. Temperature generalmente al di sopra della norma e venti in prevalenza deboli.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette