Meteo Italia. Da venerdì tempo in miglioramento

Una timida rimonta dell'alta pressione favorirà un'attenuazione dell'instabilità. Le temperature resteranno al di sopra delle medie stagionali

| Redatto da Lorenzo Danieli

Fino a giovedì dovremo sopportare un numerosi improvvisi acquazzoni, a causa delle correnti instabili indirizzate sul nostro paese da un vasto vortice di bassa pressione che occupa l’Europa Sud-Occidentale. Acquazzoni e temporali saranno più diffusi e più numerosi al Nordovest e nelle zone interne del Centro, mentre al Sud il tempo sarà tutto sommato buono, grazie all’alta pressione che si allungherà a proteggere questo settore del nostro Paese.

Leggi qui le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. Da venerdì tempo in miglioramento  | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Si conferma da venerdì un’attenuazione dell’instabilità sulle regioni settentrionali, dove le precipitazioni saranno confinate in generale sulle zone montuose e meno probabili in pianura, grazie a una probabile timida rimonta dell’alta pressione anche verso il Nord Italia. Venerdì il tempo tenderà così in generale a migliorare e le eventuali precipitazioni a carattere isolato potranno interessare le zone montuose e la Liguria centrale. Durante il fine settimana il tempo sarà abbastanza soleggiato soprattutto al Centro-sud, mentre potrà permanere un po’ di instabilità su Alpi, Prealpi e localmente sull’Appennino centro-settentrionale.  Le temperature rimarranno al di sopra delle medie stagionali. 

Meteo Italia. Da venerdì tempo in miglioramento  | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette