Meteo Italia. Da oggi prevalenza di sole con temperature in calo

Tempo per lo più asciutto: qualche isolato rovescio su Calabria e Isole. Aria fresca in arrivo sull'Italia

Tra oggi e domani insisteranno sull’Italia correnti settentrionali che porteranno un generale calo termico, specie sul versante adriatico. Il vento comunque tenderà gradualmente ad attenuarsi nelle regioni di Nordovest dove sono ancora attivi numerosi incendi. Da mercoledì l’alta pressione tornerà ad occupare il Mediterraneo: anche nei primi giorni di novembre quindi ci attendono condizioni di tempo in prevalenza stabile sull’Italia, senza l’arrivo di perturbazioni: la siccità che da mesi stringe d’assedio il nostro Paese non potrà quindi che aggravarsi.

Meteo Italia. Da oggi prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (lunedì). Oggi ampi rasserenamenti al Nord, cielo poco nuvoloso anche in Toscana, Umbria e Marche. Più nubi nelle altre regioni, compatte in Sardegna, dove daranno luogo a qualche pioggia. Temperature massime in calo al Nord e regioni adriatiche. Si attenuano i venti di Foehn al Nordovest; venti ancora moderati o forti su Alpi centro-orientali, alto Adriatico e Isole. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità alto.

Meteo Italia. Da oggi prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani (martedì). Martedì molte nuvole e qualche piovasco su Calabria, Sicilia e Sardegna. Un po’ di nubi anche su resto del Sud e regioni centrali adriatiche, ma senza piogge e con temporanee schiarite; in generale sereno nel resto d’Italia. Temperature massime in rialzo nell’Arco Alpino, stazionarie o in leggera diminuzione altrove.

Meteo Italia. Da oggi prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette