Meteo Italia. Da mercoledì temperature in aumento. Torna il caldo intenso

Giornate con prevalenza di sole: qualche temporale di calore tra pomeriggio e sera sui rilievi

| Redatto da Meteo.it

La settimana prosegue all’insegna del tempo estivo in tutto il Paese: sole e caldo ovunque, per il momento ancora sopportabile e senza afa. A partire da giovedì, tuttavia, si conferma un’intensificazione del caldo, con temperature che si porteranno sensibilmente al di sopra della norma: entro il weekend in molti casi si potranno superare nuovamente i 35 gradi, nel contempo aumenterà il disagio a causa dei crescenti tassi di umidità, di giorno ma anche di notte. Tra domenica e lunedì, infine, i modelli a nostra disposizione propongono una temporanea fase di instabilità atmosferica per le regioni settentrionali, dove quindi registreremo un’attenuazione della calura e un aumento del rischio di temporali. Si tratta di un’evoluzione ancora incerta sia nelle tempistiche che nelle modalità. Seguite gli aggiornamenti.

Meteo Italia. Da mercoledì temperature in aumento. Torna il caldo intenso | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo generalmente soleggiato e caldo, per il momento ancora sopportabile e senza afa. Nel pomeriggio locali addensamenti cumuliformi in sviluppo attorno ai rilievi, con la possibilità di sporadici e brevi acquazzoni nel settore alpino e prealpino centro-orientale. Temperature: in aumento, con valori diurni diffusamente oltre 30 gradi e con punte fino a 33-34 gradi su val padana centrale, regioni tirreniche e Sardegna. Venti deboli a prevalente regime di brezza, salvo locali rinforzi da nord sul mar Ionio, da est su mare e Canale di Sardegna. La nostra previsione per domani ha un Indice di Affidabilità molto alto, pari a 90-99 da Nord a Sud.

Meteo Italia. Da mercoledì temperature in aumento. Torna il caldo intenso | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Tempo generalmente soleggiato e caldo in progressiva intensificazione. Nel pomeriggio possibilità di sporadici e brevi temporali di calore attorno alle zone alpine, più probabili attorno ai rilievi del Trentino Alto Adige, nelle Dolomiti e in Carnia. Temperature: in aumento, con punte massime fino a 34-35 gradi. Venti: localmente moderati di Scirocco su mare e Canale di Sardegna, da nord su Canale d’Otranto e mar Ionio.

Meteo Italia. Da mercoledì temperature in aumento. Torna il caldo intenso | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette