Meteo Italia. Da lunedì prevalenza di sole con temperature in calo

Tempo per lo più asciutto: qualche isolato rovescio su Calabria e Isole. Aria fresca in arrivo sull'Italia

Durante il Ponte di Ognissanti l’alta pressione occuperà stabilmente il Mediterraneo Occidentale convogliando sul suo margine orientale fresche e asciutte correnti nord-occidentali che scivoleranno anche sulla nostra Penisola. Tra lunedì e mercoledì quindi ci attendono ancora condizioni di tempo nel complesso asciutto e ventoso, con molti momenti soleggiati (specie al Centronord), mentre le temperature subiranno un sensibile calo portandosi ovunque su valori tipici di inizio novembre. Le poche piogge presenti nei prossimi giorni si limiteranno a bagnare qua e là le estreme regioni meridionali e le Isole Maggiori, per cui si aggraverà ulteriormente la siccità che da mesi stringe d’assedio il nostro Paese.

Meteo Italia. Da lunedì prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Un po’ di nubi, comunque alternate a momenti soleggiati, su estremo Nord-ovest, Centro-sud e Isole Maggiori: nel corso del giorno piogge deboli e isolate bagneranno qua e là Appennino Abruzzese e Molisano, Calabria Tirrenica, Messinese e nord della Sardegna. Prevalenza di cielo sereno nelle rimanenti regioni. Venti intensi di Maestrale sulle Isole Maggiori, da deboli a moderati, provenienti per lo più da nord o nordest, sulle altre regioni. Temperature massime in diminuzione al Nord e regioni del versante adriatico. La nostra previsione per lunedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 85).

Meteo Italia. Da lunedì prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Molte nuvole e qualche piovasco su Calabria, Sicilia e Sardegna. Un po’ di nubi anche su resto del Sud e regioni centrali adriatiche, ma senza piogge e con temporanee schiarite; in generale sereno nel resto d’Italia. Temperature massime in rialzo nell’Arco Alpino, stazionarie o in leggera diminuzione altrove.

Meteo Italia. Da lunedì prevalenza di sole con temperature in calo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette