Meteo Italia. Da giovedì breve tregua in attesa di una nuova perturbazione al Sud

Temperature in lieve calo. Vortice in spostamento tra le Baleari e il canale di Sicilia

| Redatto da Judith Jaquet e Simone Abelli

Martedì avremo un miglioramento del tempo, seppur parziale, sulla Sicilia, mentre le piogge più intense saranno possibili soprattutto tra la Basilicata, la Calabria e la Puglia. Da mercoledì avremo a che fare con un’attenuazione dei fenomeni in gran parte delle regioni centromeridionali. Leggi qui le previsioni aggiornate.

Meteo Italia. Da giovedì breve tregua in attesa di una nuova perturbazione al Sud  | NEWS METEO.IT

Giovedì ulteriore miglioramento all’estremo Sud con annuvolamenti anche compatti e in parte su quelle centrali ed Emilia Romagna con scarso rischio di precipitazioni, maggiori rasserenamenti al Nord. Temperature senza variazioni o al più in lieve calo al Nord. Venerdì giornata caratterizzata  in generale da poche precipitazioni, con ancora degli annuvolamenti sparsi al Centrosud ma con tendenza in giornata ad aumento delle nuvole anche al Nordovest dove, tra la sera e la notte, saranno possibili delle precipitazioni sparse, in particolare tra la Liguria e il Piemonte. Saranno possibili delle nevicate a bassa quota sulle zone pianeggianti, principalmente sul basso Piemonte. Venti di Scirocco in rinforzo sui mari di Ponente.

Nel fine settimana un nuovo vortice di bassa pressione potrebbe generarsi sul Mediterraneo: dalle Baleari si trasferirà domenica sul Canale di Sicilia con possibili precipitazioni sulle Isole e al Sud. Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi aggiornamenti.

Meteo Italia. Da giovedì breve tregua in attesa di una nuova perturbazione al Sud  | NEWS METEO.IT

Cosa succederà nei giorni successivi?

Meteo Giornale: previsioni meteo, cronaca e tendenza dei prossimi giorni

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette