Meteo Italia. Condizioni di variabilità insisteranno anche a inizio settimana

Tra lunedì e mercoledì registreremo temperature sensibilmente inferiori alla norma

| Redatto da Rino Cutuli

Nel fine settimana l’alta pressione rimarrà lontana dall’Italia lasciando quindi le nostre regioni esposte a correnti instabili, alle quali si andranno a sommare gli effetti di una perturbazione atlantica (la nr. 3 di maggio) che nella seconda parte di domenica investirà il Centro-Nord.

Leggi qui le previsioni per le prossime ore.

Domenica, con l’arrivo della perturbazione, ci attende un ulteriore peggioramento al Nord e in parte del Centro, con il rischio di fenomeni di forte intensità nelle regioni di Nordovest.

Meteo Italia. Condizioni di variabilità insisteranno anche a inizio settimana  | NEWS METEO.IT

Condizioni di variabilità con possibili fasi instabili insisteranno anche a inizio settimana dapprima al Centronord e in Sardegna, martedì anche  sulle regioni meridionali. Lunedì in particolare, la perturbazione n.3 si allontanerà verso i Balcani con gli ultimi rovesci o temporali in mattinata nelle regioni di Nordest, tra Abruzzo, Molise, Campania e Calabria tirrenica. La giornata vedrà ancora un tempo molto instabile, con lo sviluppo di rovesci o temporali, soprattutto nel pomeriggio, nelle regioni di Nordovest e sull’alta Toscana. Neve sulle Alpi occidentali fin verso 1400-1600 m. Dalla sera tendenza a peggioramento su Sicilia e Sardegna, in estensione poi nella notte alla Calabria e a gran parte delle regioni centrali. Temperature in diminuzione al Centronord, su Campania e Sardegna, in modo più sensibile al Nordovest e sulla Toscana dove si potrebbero non superare i 20 gradi. Nella giornata successiva l’aria fredda si propagherà in parte anche alle regioni meridionali portando un lieve calo delle temperature. Tra lunedì e mercoledì registreremo temperature sensibilmente inferiori alla norma, anche di 4-5 gradi al Centronord e in Sardegna.

Meteo Italia. Condizioni di variabilità insisteranno anche a inizio settimana  | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette