Meteo Italia. Anche i prossimi giorni trascorreranno nel segno della variabilità

All'inizio della prossima settimana non si prevede l'arrivo di nuove perturbazioni sul Bel Paese, che dovrà comunque fare i conti con un po' di instabilità atmosferica

| Redatto da Lorenzo Danieli

All'inizio della prossima settimana l'Italia sarà ai margini di una vasta area di alta pressione che occuperà gran parte dell'Europa centro-settentrionale. Come ci mostra il satellite, l'Anticiclone tenderà ad allungarsi verso l'Europa centrale. Le correnti nord-orientali scivoleranno lungo il bordo orientale dell'area anticiclonica, alimentando una fase di tempo instabile sul nostro Paese, come su gran parte dell'Europa meridionale.

Leggi qui le previsioni aggiornate.

Meteo Italia. Anche i prossimi giorni trascorreranno nel segno della variabilità | NEWS METEO.IT

Anche se non sarà raggiunta da nuove perturbazioni, l'Italia va incontro a giornate caratterizzate dalla tipica variabilità primaverile: fasi soleggiate si alterneranno a nuvolosità più compatta ed episodi di instabilità. Piogge e locali temporali saranno probabili soprattutto nelle ore pomeridiane.
Le temperature saranno prossime o leggermente superiori a quelle della media stagionale con valori che, nelle ore pomeridiane, dovrebbero oscillare per lo più tra i 20 e i 26 gradi.

Meteo Italia. Anche i prossimi giorni trascorreranno nel segno della variabilità | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette