Meteo Italia. Alta pressione sull'Italia: tempo in prevalenza stabile e temperature in aumento

Mercoledì clima primaverile. Tra venerdì e sabato nuova perturbazione al Centro-nord

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì giornata tranquilla, dal sapore primaverile, grazie all’alta pressione che tornerà timidamente ad allungarsi sul nostro Paese. Giovedì appena qualche debole pioggia in più al Nord a causa di una perturbazione che comunque si limiterà a lambire l’Italia, sfilando al di là delle Alpi. Grazie alle masse d’aria tiepide trascinate dall’alta pressione anche le temperature subiranno un sensibile rialzo, specie tra l’Emilia Romagna e il Centro-sud si registreranno valori al di sopra delle medie stagionali. Tra venerdì e sabato però è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge sparse al Centro-nord, in Sardegna e in Campania, con nevicate sulle aree alpine al di sopra di 1000-1500 metri e temperature in diminuzione in gran parte del Paese. Dopo questa fase di maltempo, con buona probabilità la situazione subirà un rapido miglioramento proprio in corrispondenza della Pasqua, mentre per il lunedì di Pasquetta torneranno le nubi al Nord, ma con rischio di qualche pioggia solo alla sera al Nordovest.

Meteo Italia. Alta pressione sull'Italia: tempo in prevalenza stabile e temperature in aumento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata e Calabria. Giornata tra sole e nuvole nelle altre regioni: deboli nevicate oltre 1500-1700 sulle zone alpine di confine; qualche piovasco su Liguria, Sicilia Occidentale e zone interne della Sardegna. Temperature quasi ovunque in leggero aumento. Moderati venti occidentali sulle Isole Maggiori.

Meteo Italia. Alta pressione sull'Italia: tempo in prevalenza stabile e temperature in aumento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo all’estremo Sud e Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello: deboli piogge su Venezie, Alta Lombardia, Levante Ligure e Toscana; qualche nevicata sulle Alpi Centrali e Orientali oltre 1500-1700 metri. Temperature minime ovunque in crescita; massime in aumento nel medio versante adriatico, Sud e Isole.

Meteo Italia. Alta pressione sull'Italia: tempo in prevalenza stabile e temperature in aumento | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette