Meteo Italia. Alta pressione fino a giovedì. Peggioramento venerdì al Nordest e al Centro

Oggi prevarrà il sole, maggiore nuvolosità su Liguria, Toscana e Sardegna.Venerdì perturbazione seguita da aria artica

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione garantirà ancora tempo stabile con un ulteriore rialzo termico. Tuttavia, già domani (giovedì) cominceranno a manifestarsi i primi sintomi di un cambiamento con un aumento delle nuvole su parte del Nord e regioni tirreniche, segnale dell’avvicinamento ad aumentare le nuvole per l’avvicinarsi della perturbazione numero 2 che poi venerdì porterà la pioggia su gran parte del Nordest e regioni centrali, con nevicate anche al di sotto di 1000 metri sui rilievi. Questa nuova perturbazione è seguita da gelide correnti artiche che sabato tracimeranno sull'Italia: nel fine settimana quindi è atteso un nuovo sensibile calo delle temperature, con piogge sparse su molte delle nostre regioni e nevicate fino a bassa quota sui rilievi; non si può escludere in particolare che nelle prime ore di sabato la neve si spinga temporaneamente a imbiancare anche le coste dell’alto versante adriatico, specie tra Veneto e Romagna.

Meteo Italia. Alta pressione fino a giovedì. Peggioramento venerdì al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Condizioni di tempo stabile su tutta l’Italia. Al mattino qualche nebbia sul settore orientale e centrale della Val Padana, comunque in dissolvimento entro fine mattina; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio un po’ di nuvolosità bassa in Liguria, Toscana e Sardegna, tempo sempre soleggiato altrove. La sera nubi in aumento sulla pianura lombardo veneta. Temperature vicine alla norma. Venti ovunque in prevalenza deboli.

Meteo Italia. Alta pressione fino a giovedì. Peggioramento venerdì al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Tempo bello e soleggiato su Alpi, coste centrali adriatiche e regioni meridionali. Nuvole sul resto d’Italia, anche se alternate a sprazzi di tempo bello: deboli piogge tra Levante Ligure e Alta Toscana. Gelate mattutine al Centro-nord; temperature massime con poche variazioni e vicine alla norma.

Meteo Italia. Alta pressione fino a giovedì. Peggioramento venerdì al Nordest e al Centro | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette