Meteo Italia. A metà settimana aumenta l'instabilità al Nord

Tra mercoledì e giovedì ci sarà il rischio di qualche temporale anche nelle aree di pianura

| Redatto da Lorenzo Danieli

La settimana in arrivo si aprirà domani con un lunedì di prevalente bel tempo e caldo senza eccessi: grazie ai venti freschi di Maestrale continua la tregua da afa e caldo intenso. Nei giorni seguenti osserveremo un aumento dell'instabilità al Nord, dove qualche temporale raggiungerà anche le zone di pianura. A chiudere la settimana, poi, una nuova estensione dell'Anticiclone nord-africano che sarà responsabile di una intensificazione del caldo soprattutto al Centro-Sud.

Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. A metà settimana aumenta l'instabilità al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Martedì tempo soleggiato in gran parte dell’Italia, fatta eccezione per qualche annuvolamento in più sui rilievi; tra il pomeriggio e la sera qualche rovescio o temporale sulle Alpi centro-orientali.
Nella notte tra martedì e mercoledì qualche temporale potrà raggiungere anche le zone pedemontane e le pianure del Nord-Ovest. Qualche episodio di instabilità anche tra mercoledì e giovedì, principalmente al Nord.
Venerdì e sabato il tempo probabilmente sarà più soleggiato e stabile in tutta Italia, con caldo in aumento in particolare al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette