Meteo di oggi. In arrivo pioggia al Nord e Neve sulle Alpi

Dopo più di due mesi senza precipitazioni significative tornerà la pioggia sulle regioni settentrionali. Attese anche nevicate localmente abbondanti sull'arco alpino

| Redatto da Meteo.it

Si conferma tra giovedì e venerdì il passaggio al Centronord di una perturbazione atlantica che riporterà piogge diffuse specie sulle nostre regioni settentrionali, interrompendo il lungo periodo di siccità e contribuendo anche a ridurre le concentrazioni degli inquinanti atmosferici, attualmente su valori eccezionalmente alti; sono previste anche delle nevicate sulle Alpi al di sopra dei 1000 metri di quota. Intanto oggi saremo alle prese con deboli precipitazioni su alta Lombardia e al Nordest a causa di una perturbazione sull’Europa centrale, mentre correnti umide meridionali daranno luogo a qualche pioggia su Liguria e regioni tirreniche. 

Meteo di oggi. In arrivo pioggia al Nord e Neve sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi. Cielo da nuvoloso a coperto al Nord, ma con parziali schiarite sul medio Adriatico e, dal pomeriggio, in Piemonte. Pogge sparse in Triveneto, Liguria di Levante e Toscana, a carattere più isolato anche in Umbria, Lazio e Campania; deboli nevicate oltre 800/1000 metri sulle Alpi centro-orientali e su Prealpi venete e friulane. Più soleggiato nel resto del Sud e nelle Isole. Temperature in rialzo al Sud. Venti moderati di Libeccio su Mar Ligure e alto Tirreno.

Meteo di oggi. In arrivo pioggia al Nord e Neve sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domani. Al Centronord in generale cielo nuvoloso, fatta eccezione delle Alpi centro occidentali in cui ci saranno schiarite. Isolate pioviggini tra Liguria, Toscana e al Nordest. Locali e deboli piogge possibili anche su versante del medio Tirreno. Altrove sole specie sul medio-basso versante adriatico, al Sud e sulle Isole. Temperature in aumento. Venti meridionali.

Meteo di oggi. In arrivo pioggia al Nord e Neve sulle Alpi | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette