Mercoledì tempo instabile al Nord

Nuova perturbazione in transito: giovedì piogge anche sulle regioni centrali. Neve sulle Alpi

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì una nuova perturbazione atlantica (la n. 4 di maggio) causerà un peggioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Nord e alcune regioni del Centro. Questa nuova perturbazione però sarà accompagnata da correnti meridionali relativamente miti che, soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori, favoriranno un sensibile aumento delle temperature. Giovedì la perturbazione scivolerà sul Centro Italia dove quindi si sposteranno con maggior decisione le piogge, mentre un miglioramento è atteso al Nord, salvo una residua instabilità nel Nordest. Venerdì si preannuncia una giornata di bel tempo da Nord a Sud, ma nel fine settimana l’ennesima perturbazione atlantica potrebbe raggiungere il nostro Paese.

Mercoledì tempo instabile al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì molte nubi al Centro-Nord: già dal mattino piogge sparse al Nordovest, poi in estensione, tra pomeriggio e sera, a tutto il Nordest e all'alta Toscana; nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1600-1800 metri. Temperature massime in calo al Nord; in crescita invece al Sud e, soprattutto, nelle Isole Maggiori, dove sono attese punte di 24-25°C per effetto di un rinforzo dei venti di Scirocco che coinvolgerà anche il Tirreno occidentale e il Mar Ligure.

Mercoledì tempo instabile al Nord | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino piogge sparse all'estremo Nordest (Friuli Venezia Giulia) Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, isolate sul Lazio con nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1600-1700 metri. Nel pomeriggio rovesci e temporali isolati su Marche, Umbria, zone interne del Lazio, rovesci isolati su Alto Adige, Alpi e Prealpi orientali e Appennino Abruzzese. In serata piogge in esaurimento. Temperature in crescita in gran parte del Paese.

Mercoledì tempo instabile al Nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock-Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette