Mercoledì si affaccia una nuova perturbazione

Ci attende un'altra giornata ventosa al Sud e nelle Isole. Giovedì migliora al Sud

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 4 di marzo è oramai in allontanamento e questo spiega il miglioramento del tempo delle ultime ore. La tregua però non durerà molto, perché già nella seconda parte mercoledì, un’altra perturbazione (la numero 5 del mese) raggiungerà l’Italia causando un nuovo peggioramento al Nord-Est e nelle regioni centrali per poi coinvolgere nel corso della notte anche il Sud. In compenso la nuova perturbazione attiverà venti più miti che in gran parte del Centro-Sud favoriranno un rialzo delle temperature. Poi giovedì il maltempo insisterà soprattutto sulle regioni meridionali.   

Mercoledì si affaccia una nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di tempo bello in Piemonte, Lombardia ed estreme regioni meridionali. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Sardegna; neve oltre 1000-1500 metri su Alpi orientali e Appennino centrale. Tra sera e notte piogge, anche a carattere temporalesco, in estensione a tutte le regioni meridionali. Temperature in aumento nelle regioni del Centro-Sud. Ventoso sui mari di ponente e sullo Ionio orientale, a fine giornata anche in Adriatico.

Mercoledì si affaccia una nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Inizialmente bello al Nord, ma con tempo in graduale peggioramento nella seconda parte del giorno: in serata piogge sparse su Piemonte, Lombardia e Veneto; neve, anche abbondante, su tutto l’arco alpino oltre 1000-1200 metri. Nelle regioni centrali prevalenza di tempo bello, fatta eccezione per un po’ di nubi e qualche pioggia residua, solo al mattino, su Abruzzo e Molise. Cielo in generale nuvoloso al Sud, con piogge sparse soprattutto al mattino; qualche nevicata sull’Appennino meridionale oltre 1000-1400 metri. Temperature massime in crescita al Nord, in lieve calo nel medio e basso versante adriatico.

Mercoledì si affaccia una nuova perturbazione | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette