Mercoledì migliora al Centro

Nuova perturbazione su parte del Nord. Temperature in aumento, ventoso per lo Scirocco

| Redatto da Meteo.it

Mercoledì la perturbazione in azione in queste ore sull’Italia si allontana favorendo un miglioramento del tempo soprattutto al Centrosud e un rialzo delle temperature che torneranno ben sopra la norma anche al Nordest e al Centro. In giornata una nuova rapida perturbazione (la nr. 6 di aprile) raggiunge il Nordovest con effetti che si estendono anche al settore alpino centro-orientale. Giovedì giornata nel complesso di tregua anche in gran parte del Nord dove gli episodi di instabilità saranno solo localizzati su zone montuose, Lombardia ed Emilia. Si tratterà però di una tregua solo temporanea; già nella notte successiva si affaccerà un’altra perturbazione (la nr. 7) che nel corso di venerdì traverserà tutto il Centronord per poi allontanarsi sabato quando le schiarite dovrebbero prevalere da nord a sud su tutta l’Italia.

Mercoledì migliora al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo con ampie schiarite su gran parte del Centro-Sud e nelle Isole; possibili brevi temporali pomeridiani nell’interno della Sardegna e sull’Appennino molisano. Poche nubi anche in Emilia Romagna, nuvoloso sul resto del Nord con piogge sparse, dal pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale, localmente forti specie sull’alto Piemonte e nel nord-ovest della Lombardia. Fenomeni in esaurimento nella notte. Temperature in aumento e oltre la norma. Venti di Scirocco ancora moderati su Adriatico e Ionio.

Mercoledì migliora al Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giornata soleggiata al Centro-sud. Parzialmente soleggiato anche al Nord, specie sulle coste e nel settore centrale della Pianura Padana. In giornata locali episodi di instabilità con sviluppo di qualche rovescio o temporale sull’Appennino emiliano e romagnolo e nel settore alpino, specie la fascia delle Prealpi con successivo coinvolgimento della pianura lombarda ed emiliana. Nella notte peggiora al Nordovest e sulle Venezie. Temperature ancora miti su tutto il Paese. Venti per lo più deboli.

Mercoledì migliora al Centro | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette