Mercoledì ancora sole e clima molto mite

Soffieranno venti settentrionali sul medio e basso Adriatico. Temperature massime fino a 20-21 gradi

| Redatto da Meteo.it

La grande area di alta pressione presente sulla Francia e sull’Europa Centrale ricopre anche il centro nord Italia, assicurando tempo stabile e, particolarmente al Nord, temperature sensibilmente superiori alle medie stagionali. Le regioni meridionali, fino a mercoledì, saranno invece interessate da venti settentrionali ancora relativamente freddi. Giovedì l’anticiclone si estenderà temporaneamente su tutta l’Italia, mentre venerdì una debole perturbazione darà origine ad un aumento della nuvolosità, specialmente sulle regioni centrali e in Campania. I maggiori effetti di questo sistema perturbato si faranno sentire probabilmente tra venerdì sera e sabato mattina sul settore del medio Adriatico, al Sud e sulla Sicilia settentrionale.

Mercoledì ancora sole e clima molto mite | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle regioni del Centro Nord e sulla Sardegna, con locali nebbie sulla pianura veneta al mattino. Annuvolamenti irregolari interesseranno Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e nord della Sicilia, con residue piogge al mattino sul Messinese. Temperature in aumento, specialmente nei valori minimi; massime in rialzo sulle isole e sulle regioni tirreniche. Venti tesi settentrionali al Sud e sulla Sicilia, moderati al Centro, deboli al Nord. La nostra previsione per mercoledì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (Ida compreso tra 80 e 90).

Mercoledì ancora sole e clima molto mite | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. All’alba locali nebbie sulla pianura padana; in giornata nubi basse lungo le coste della Liguria, in graduale estensione verso il nord della Toscana. La sera nuvolosità in aumento anche sul resto della Toscana, sull’Umbria e sulla Campania. Temperature: in calo nei valori minimi al Sud; massime in rialzo sulle regioni adriatiche. Venti: tesi di libeccio sul mar ligure; moderati da ovest sul mare e sul canale di Sardegna; sul mare di Sardegna la sera rinforzo del maestrale.

Mercoledì ancora sole e clima molto mite | NEWS METEO.IT

Foto Ansa

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette