Martedì prevarrà il sole sull'Italia

Settimana con l'alta pressione: temperature sopra le medie e rischio nebbie in Val Padana

| Redatto da Meteo.it

L’alta pressione insisterà anche nella parte centrale della settimana, garantendo sempre condizioni di tempo stabile e temperature al di sopra della norma: ci attendono quindi giornate per lo più soleggiate, salvo la presenza di un po’ nubi basse sui versanti liguri e tirrenici. La persistenza di queste condizioni favorisce l’accumulo degli inquinanti atmosferici, con valori di Pm10 in molti casi doppi rispetto alla soglia limite. Nell’ultima parte della settimana si fa probabile l’arrivo di correnti fredde dalla Russia con un temporaneo calo delle temperature, più sensibile al Sud e sulla Sicilia.

Martedì prevarrà il sole sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Al primo mattino presenza di qualche nebbia in rapido dissolvimento su Alto Adriatico, Val Padana centrale e valli del Centro con nubi basse a tratti compatte su Liguria e Toscana. Nel corso della giornata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nuvola in più su Venezie, Levante ligure e Toscana. Temperature massime in lieve calo al Nord, pressoché stazionarie altrove. Venti deboli con rinforzi di Scirocco sulla Sardegna.

Martedì prevarrà il sole sull'Italia | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsioni meteo per mercoledì. Condizioni invariate con tempo stabile con in più qualche velatura sulle regioni di Nordest. Temperature sopra la media e venti deboli, salvo rinforzi di Scirocco nei Canali delle Isole.

Ultime news

Le news più lette